VIVA - Vincere Insieme la VulvodiniA

Ultimo aggiornamento: 24-02-2015

L’Associazione VIVA, Vincere Insieme la VulvodiniA, è stata fondata da giovani donne affette da Sindrome Vulvo Vestibolare per perseguire obiettivi importanti:

  • diffondere informazioni sulla Vulvodinia;
  • promuovere il riconoscimento della patologia dal Sistema Sanitario Nazionale;
  • informare ed educare le donne malate creando una rete di supporto per loro e per le loro famiglie;
  • sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso svariati mezzi di diffusione;
  • creare un dialogo con la comunità scientifica e sollecitare la collaborazione tra esperti della Sindrome Vulvo Vestibolare, attraverso attività multidisciplinari.

VIVA promuove giornate informative aperte a tutti, coinvolgendo i diversi professionisti in modo da favorire lo scambio di informazioni sui diversi protocolli terapeutici; organizza convegni destinati alla classe medica con la partecipazione dei più esperti dottori per garantire il massimo livello di aggiornamento sulla vulvodinia. L'Associazione distribuisce materiale informativo presso studi medici, ambulatori, ospedali e consultori.

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito. Le Donne di VIVA La Presidente Eliana Schirò, la Vice Presidente Mara Iovannone ed il Consiglio Direttivo Elena Badari, Mikaela Billermann, Giulia Carobbi, Giada Di Consiglio e Roberta Graglia. Per sostenere le nostre iniziative ed associarti: Bonifico bancario: IT64J0760110900001018513380 - Poste Italiane S.p.A. - SWIFT/BIC: BPPIITRRXXX o con donazione PayPal dal nostro sito web

Contatti e riferimenti

Associazione VIVA Vincere Insieme la VulvodiniA Via Giulio Cesare, 15 64020 Castellalto (TE)
C.F. 92047720674
e-mail: viva.associazione@gmail.com
Tel. 342 0654426 - da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 17.00

Provincia: Teramo