Lifting con fili non chirurgico

maurizio.berlanda
Dr. Maurizio Berlanda Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico

 

È una nuova tecnica che consiste nel riposizionamento dei tessuti rilassati sia del viso che del collo. Avviene tramite l’inserimento, sotto anestesia locale, di un filo elastico, attraverso una piccolissima incisione e senza scollamento della cute.

Questo tipo di intervento è molto meno invasivo rispetto al lifting chirurgico tradizionale, che avviene tramite scollamento dei tessuti cutanei e sollevamento delle fasce muscolari che inevitabilmente comportano incisioni più profonde e di conseguenza tempi di recupero più estesi e risultati meno naturali.

Questo trattamento è indicato sia per pazienti giovani che di mezza età che presentano un lieve cedimento della cute, ora correggibile senza l’uso di interventi invasivi che portano alla conseguente formazione di cicatrici evidenti.

Le aree trattabili sono sopracciglio, viso, collo e glutei.

Il recupero post operatorio è nell’ordine di una settimana circa, dopo la quale si possono riprendere le normali attività di tutti i giorni. Durante questo periodo è possibile riscontrare qualche modesto gonfiore o minima ecchimosi, che svaniranno nel giro di qualche giorno.

Con il lifting non chirurgico sono nettamente ridotti sia i rischi che le eventuali complicanze durante il post operatorio.

 

Data pubblicazione: 18 novembre 2013

2 commenti

#2
Ex utente
Ex utente

Salve,
I fili,che servono per ottenere l'effetto lifting, possono essere usati in giovane età? Ad esempio alzare un sopracciglio rivolto verso giù o tirare sù uno zigomo piatto e anche per la regione temporale. Non per vecchiaia ma per migliorare ancor di più la pelle tonica
Grazie

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!