giovanniberetta_olio_olivaUna nuova speranza contro il cancro al colon viene dal consumo di Olio extra vergine di oliva di alta qualità e dai suoi componenti salutari.

I polifenoli dell'Olio extra vergine già chiamati in causa in numerosi studi scientifici per le loro importanti caratteristiche nutraceutiche svelano oggi un nuovo interessante coinvolgimento nella prevenzione dei tumori ed in particolare del cancro al colon.

E' quanto emerge dagli studi condotti recentemente da ricercatori in Farmacologia presso l'Università di Siena che anno evidenziato come il diidrossifeniletanolo, antiossidante presente nell'extravergine di alta qualità, oltre ad avere proprietà antinfiammatorie e antitrombotiche sembra inibire la crescita del cancro del colon in modelli tumorali preclinici.

Per ottenere i benefici già noti e anche questa possibile azione antitumorale sarebbe sufficiente assumere la normale quantità prevista nella dieta quotidiana purchè si tratti di olio extra vergine di alta qualità certificata.

Per ulteriori dettagli http://www.latuaelaioteca.com/olio_e_salute_15.html