5 per mille ad AICPEonlus

claudiobernardi
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico

AICPEonlus è pronta per ricevere il 5 per Mille - Codice Fiscale: 96035560174

AICPEonlus è un' associazione no profit,  satellite di AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica). Essa  promuove e realizza programmi  assistenziali attraverso l'attività di volontariato dei propri soci che portano la loro opera  e le loro competenze direttamente là dove possa essere di aiuto, a testimonianza del legame stretto tra atto chirurgico-terapeutico e beneficenza, senza alcuna mediazione, né interessi diversi da quelli della tutela del diritto alla salute.

Nei mesi passati, abbiamo inizialmente sostenuto altre associazioni umanitarie, ma il nostro obiettivo è quello di sviluppare e realizzare progetti nostri in maniera autonoma.  

Attualmente è in essere il "Progetto di Chirurgia Plastica Umanitaria in Togo",   che prevede tre missioni per il 2014 presso l'Ospedale Saint Jean de Dieu  di Afagnan. Due di esse sono già  state portate a termine con successo e la terza  sarà in Agosto.    

La pianificazione di una presenza periodica di chirurghi plastici in una realtà socio-sanitaria in cui questa figura è completamente assente, ci consente di incrementare non solamente l’attività curativa e assistenziale, ma sempre di più anche quella didattica-formativa del personale locale.

Come Voi potrete senz’altro immaginare, le nostre iniziative hanno bisogno non solo della nostra opera ma anche di risorse economiche adeguate per poter realizzare al meglio i nostri progetti e per realizzarne degli altri. Ed è per questo che speriamo molto nei contributi che ci arriveranno dalle vostre donazioni.

 

http://www.aicpe.org/pagina/associazione-italiana-chirurgia-plastica-estetica-onlus

 

Data pubblicazione: 02 giugno 2014

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!