Birra e burro fra le soluzioni "non-convenzionali" per le lenti a contatto

In una ricerca condotta dalla Bausch + Lomb nel Regno Unito, i portatori di lenti a contatto hanno confessato di usare baby olio, birra, bibite, vaselina, limonata, succo di frutta e burro in alternativa alle soluzioni in commercio per le lenti a contatto.

Nello stesso studio, il venti per cento degli intervistati ha dichiarato di utilizzare anche prodotti "non convenzionali" per lubrificare le lentine prima di indossarle. Oltre alle inadeguate ed "inusuali" soluzioni per lenti a contatto, infatti, una percentuale importante di persone ha riferito di usare saliva o acqua del rubinetto come soluzione "lubrificante" quando indossa le lentine.

E' fondamentale invece, per i portatori di lenti a contatto, fare molta attenzione all'igiene delle lenti, per conservare in buona salute gli occhi e per poter indossare le lentine in maniera confortevole.

Tutti i metodi non convenzionali per la pulizia, la conservazione, la disinfezione e la lubrificazione delle lenti a contatto sono tassativamente da evitare, dato che possono determinare seri danni agli occhi.

Buone feste!

Data pubblicazione: 28 dicembre 2011 Ultimo aggiornamento: 04 novembre 2016

2 commenti

#1
Ex utente
Ex utente

Certo che ci vuole proprio tanta fantasia per usare birra e burro per conservare le lenti...

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!