Congresso AIMO 2012 - Associazione Italiana Medici Oculisti: un successo!

luigimarino
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale

Gentili Colleghi MEDICI OCULISTI,
Si è svolto il 26 ottobre scorso a Roma il 3° Congresso dell’Associazione Italiana Medici Oculisti.
Centinaia di congressisti hanno partecipato con interesse alla formula innovativa che prevedeva dieci corsi al mattino e nove nel pomeriggio della durata di quattro ore sugli argomenti più svariati: dalla neuroftalmologia alla chirurgia palpebrale, dalla medicina legale in oftalmologia alle degenerazioni retiniche.

A metà giornata si è tenuto un momento aggregativo con la lettura magistrale sulle terapie intravitreali di Jordi Monés di Barcellona e il Premio ad Alessandro Schirru per quanto ha fatto nella sua carriera per la chirurgia oculare.

Un’importante novità è stata costituita dalla chirurgia in diretta trasmessa dall`Ospedale Bambino Gesù di Palidoro e dal Centro Diagnostica Oculistica Microchirurgia Ambulatoriale (D.O.M.A.) a completamento dei corsi sulla chirurgia della cataratta, sulle IOL premium e sulla chirurgia refrattiva.

Chirurghi esperti hanno condotto brillantemente numerosi interventi in diretta di chirurgia della cataratta, di chirurgia refrattiva e di femtocataratta. La chirurgia in diretta ha avuto inoltre eco sul TG 1 delle 20 del 29 ottobre.

Ringraziamo tutti i relatori, i partecipanti e gli espositori che hanno contribuito alla buona riuscita del congresso e che speriamo possano continuare a supportarci per far crescere ulteriormente assieme la nostra Associazione.


UN CARO SALUTO
Il Consiglio Direttivo AIMO

 

Data pubblicazione: 05 novembre 2012

2 commenti

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!