Arrivano le nuove lenti fotocromatiche Sensity

luigimarino
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale

Arrivano le  lenti  S E N S I T Y , l’ultima innovazione nella tecnologia delle lenti fotocromatiche: lenti sensibili alla luce che garantiscono protezione e comfort per tutto il giorno e in ogni situazione.  

Sensity, le nuove lenti sensibili alla luce, frutto della miglior tecnologia immaginabile, consentono di avere sempre il giusto livello di protezione dall’abbagliamento indipendentemente dall’intensità della luce nell’ambiente circostante.

Ricercatori internazionali  hanno lavorato per migliorare le prestazionioni una lente che rapidamente possa cambiare il grado di  fotocromaticita'    proprio dove tutti noi , abbiamo  le  maggiori necessità:

  • i tempi di reazione  rapidi 
  • l’assorbimento allo stato scuro 
  • la costanza di prestazioni indipendentemente dalle condizioni climatiche 

Le lenti Sensity riducono  l’abbagliamento (utilissime ad esempio durante la guida notturna) migliorando  nettamente il contrasto e la percezione dei colori: diventano SCURE come la miglior lente da sole in solo 3 minuti in 30”.

Queste  nuove lenti  fotocromatiche sono più veloci che mai: fino al 45% più scure dopo 90 secondi; ritornano perfettamente CHIARE appena l’intensità della luce nell’ambiente lo permette, fino al 23% più chiare dopo un minuto.

 

Questa nuovissima  lente SENSITY  con  la sua  velocità di schiarimento  in meno di 2 minuti garantisce già un elevato comfort visivo in interni.

La lente Sensity è disponibile in 2 colorazioni Marrone Bronze e Grigio Silver per tutte le necessita' di protezione dell'APPARATO VISIVO. 

Le lenti fotocromatiche sono infatti utilissimei soprattutto nel proteggere dagli agenti fisici avversi la RETINA e la MACULA: sono assolutamente indicate sia nei bambini dalla primissima infanzia che nelle persone più mature.

Le Sensity sono lenti fotocromatiche da utilizzare sempre ma diventano sempre piu' necessarie e consigliate prima e dopo un intervento chirurgico oculare (cataratta, glaucoma, trattamenti laser) o anche durante il manifestarsi di  congiuntiviti allergiche di cheratiti o l'utilizzo prolungato di computer e tablets. 

Le lenti Sensity, costituiscono  davvero la vera novita'   nelle lenti fotocromatiche: le ottime prestazioni sono garantite in tutte le stagioni e in qualsiasi condizione climatica in quanto  non sono soggette a variazioni in funzione della temperatura e dei raggi Ultravioletti.

La protezione contro i raggi ultravioletti e' sempre attiva con un FILTRO 100% UV (norme CE).

Le lenti Sensity e BlueControl sono disponibili presso i migliori Ottici italiani e in tutti gli Hoya Center. ULTERIORI INFORMAZIONI sul sito www.hoya.it

 

  

prof. Luigi Marino MD PhD

Consigliere Nazionale AIMO

Associazione Italiana Medici Oculisti    www.oculistiamo.it

N.B. L'autore non ha alcun interesse commerciale con Hoya.

Data pubblicazione: 30 maggio 2014 Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2014

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!