Che cosa è la IOL AMD?

E’ una IOL (lentina intraoculare) telescopica per i pazienti con maculopatia. 

 

La IOL AMD, nota anche come l'"Hubble Implant", nella storia dell'oftalmologia è il più grande passo avanti nel trattamento chirurgico della maculopatia.

E' il primo e unico impianto telescopico del mondo che si introduce tramite una micro-incisione, di fatto e' iniettabile.

La IOL AMD, è un nuovo sistema di IOL per il trattamento di tutte le fasi della maculopatia legata all'eta' AMD e altre patologie maculari: maculopatia diabetica, fori maculari, degenerazione maculare miopica e malattie della retina ereditarie come la Stargardt.

La IOL AMD e' una nuova procedura sicura come la chirurgia della cataratta e può essere utilizzata come una nuova ed entusiasmante alternativa alle IOL monofocali in pazienti con maculopatia.

Utilizzando solo 2 piccole incisioni, si introducono 2 IOL acriliche idrofobicche per ottenere un effetto telescopio galileiano.

La IOL AMD può ripristinare la visione centrale nei pazienti affetti da malattia maculare, migliorando notevolmente la qualità della vita.

La IOL AMD ha inoltre ottenuto l'approvazione di regolamentazione marchio CE per tutta Europa. 

La IOL AMD è stata ideata e progettata da chirurghi oculisti e da scienziati per ripristinare la visione nelle persone affette da maculopatia.

 

Per ulteriori informazioni: http://www.londoneyehospital.com/treatments-services/iolamd/

.