Rebirting

Specialista cancellato
PsicologoPsicologo

Si tratta di una tecnica di respirazione che consente di accedere a stati non ordinari di coscienza, ad un rilassamento molto profondo, alla catarsi delle emozioni bloccate e di armonizzzione l’intera psico-fisicità dell’organismo

Il Rebirthing è una particolare tecnica di respirazione, rilassante, energizzante e catartica, che da accesso al nostro mondo interiore (subconscio) e permette di rivelare emozioni bloccate, ricordi e bisogni, armonizzando il nostro organismo.

Questa tecnica trova le sue radici in un’antichissima pratica orientale di respirazione che individuava l’energia presente nell’etere quale fondamento della vita e considerava l’atto respiratorio come il miglior guaritore del corpo e della mente.

Il primo a proporla, così come oggi la applichiamo, è stato l’americano Leonard Orr, ricercatore di medicina olistica, che elaborato un metodo che si riassume in questa sua frase:

“la respirazione consapevole e la trasformazione dei pensieri autolimitanti e negativi in pensieri costruttivi dovrebbero essere al centro di ogni sistema educativo”.

Praticando questo esercizio respiratorio si vivono esperienze che vanno dal rilascio delle tensioni corporee al riemergere di memorie antiche e profonde, favorendo il contatto con le proprie emozioni l’abbandono delle paure inconsce.

E’ particolarmente indicata per gestire lo stress, sciogliere nodi emozionali e risolvere problemi psicosomatici come l’insonnia, cefalee ed altro. Inoltre viene utilizzata per migliorare le nostre relazioni interpersonali, aiutandoci a ridimensionare le tante ambivalenze che creano conflittualità nei rapporti con gli altri.

Per praticare un percorso di Rebirthing presso lo Studio Medico Montebruno a Roma telefonare per informazioni al numero 389.91.47.442

Data pubblicazione: 04 febbraio 2012

3 commenti