Psicoterapia di Gruppo sulle Relazioni Affettive

sabrina.camplone
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta

Psicoterapia di Gruppo sulle Relazioni Affettive

 

dal 12 Ottobre 2012 al 19 Novembre 2012  a PESCARA  Regione: Abruzzo

 

Responsabile evento:

Dott.ssa Sabrina Camplone - Psicologo Psicoterapeuta

 

Inizio:

Il primo incontro si svolgerà venerdì 12 Ottobre 2012 alle ore 21:00.

 

Obiettivi:

Il gruppo d´incontro sulla coppia mira ad affrontare le difficoltà che emergono all´interno della relazione con il partner e che riguardano: lo stile comunicativo, il modo di esprimere le emozioni e di accogliere quelle dell´altro e la capacità di negoziare la soddisfazione delle proprie esigenze.

 

Presentazione:

Uno spazio permeabile al contributo di ciascuno nel rispetto di obiettivi, regole e valori, come ad esempio il patto di riservatezza.

La condivisione di pensieri, emozioni, modi di essere promuove l´autoconsapevolezza delle dinamiche di coppia, nelle quali a volte la rabbia e l´incomunicabilità diventano barriere insormontabili.

Perché partecipare?

Perché attraverso la condivisione e il confronto delle esperienze di ciascuno emergono difficoltà, paure, condizionamenti che rendono quotidianamente lo spazio di coppia un “territorio minato“; per rendere chi vi partecipa protagonista attivo della ricerca del proprio benessere e di quello del partner.

 

Chi è il facilitatore?

E´ una psicologa specializzata in Psicoterapia individuale e di gruppo che, all´interno di un´atmosfera non giudicante nella quale ciascuno si sente accettato e libero di essere sé stesso, promuove la capacità di relazionarsi con l´altro in modo autentico ed efficace.

Il facilitatore ha il compito di cogliere e “restituire” al gruppo le emozioni che a volte sono espresse solo attraverso la comunicazione non verbale (sguardo, postura etc.).

 

Destinatari:

Possono partecipare single, coppie o singoli membri di una coppia che vogliono sperimentare un modo diverso di relazionarsi con sé stessi e con l´altro; individuare le risorse individuali; attivare un processo di crescita personale e relazionale.

 

Note:

L´inserimento all´interno del gruppo sarà preceduto da un breve colloquio individuale gratuito.

 

I gruppi sono a numero chiuso, pertanto le iscrizioni dovranno pervenire entro il 5 Ottobre 2012.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Camplone telefonicamente al n. 347 18 64 284

 

Frequenza:

Il percorso è suddiviso in moduli della durata di quattro incontri ad intervallo settimanale della durata di un’ora e mezza con inizio alle ore 21,00, per realizzare un’esperienza caratterizzata dalla continuità con un impegno economico contenuto.

 

 

 

Data pubblicazione: 31 agosto 2012 Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2012

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!