Ottobre: eventi per la promozione del benessere psicologico

sarahcervi
Dr.ssa Sarah Cervi Psicologo, Psicoterapeuta

 

PERCHÈ PROMUOVERE IL BENESSERE PSICOLOGICO?

 Sinonimi di benessere sono i termini salute, equilibrio, energia, soddisfazione. Noi esseri umani siamo costituiti dal corpo e dalla mente, siamo un tutt’uno, e questo fa di noi degli esseri “complessi”. Assimiliamo le esperienze grazie al nostro cervello, al nostro sistema psichico e attraverso il corpo esperiamo la realtà interna ed esterna. Inoltre, viviamo a stretto contatto gli uni con gli altri, perché essere sociali, vivendo, dunque, in una complessità interna (la relazione con noi stessi) ed esterna (con gli altri). In questa molteplicità di stimoli a volte perdiamo quell’equilibrio, dunque quel benessere psicologico, necessario per vivere con armonia e appagamento. Ottobre è il mese dedicato alla promozione del benessere psicologico e presso i miei studi verranno attivate delle iniziative gratuite.

 

LE ATTIVITÀ DEL MESE

LABORATORIO DELLE EMOZIONI

Sede di Bracciano: 13 ottobre ore 16-18

Sede di Roma: 23 ottobre ore 15,30-17,30

 

CONSULENZA ALLE FAMIGLIE

Roma e Bracciano: previo appuntamento

 

CONSULENZA INDIVIDUALE

Roma e Bracciano: previo appuntamento

 

CONSULENZA DI COPPIA

Roma e Bracciano: previo appuntamento

 

LABORATORIO DELLE EMOZIONI

Le emozioni guidano i nostri atteggiamenti e comportamenti e sono a loro volta influenzati dai nostri pensieri. Questo processo circolare è piuttosto complesso perché guidato da regole e schemi interiori di cui spesso non siamo consapevoli. Il laboratorio delle emozioni è uno spazio di condivisione in gruppo in cui iniziare a familiarizzare con i pensieri e le emozioni e per iniziare a rendersi consapevoli del perché si prova quello specifico sentimento. Durante questo mese dedicato al benessere psicologico si terranno 2 incontri gratuiti in gruppo. Numero minimo di partecipanti: 4; numero massimo: 8.

 

CONSULENZA INDIVIDUALE/ALLE FAMIGLIE E ALLE COPPIE

Durante il mese della promozione del benessere psicologico il primo colloquio di orientamento e consulenza psicologica è gratuito.

Data pubblicazione: 23 settembre 2012

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!