Gli atti persecutori sono definiti come un'insieme di condotte vessatorie sottoforma di minaccia, molestia, atti lesivi continuati che inducono nella persona che le subisce un disagio psichico e fisico, ansia o un ragionevole senso di timore

Dalla collaborazione della Misericordia di Pistoia e l'associazione onlus 365giornialfemminile nasce il progetto Po.St.iT, acronimo di Postazione Stalking in Toscana.

L'innovazione del progetto sta nella metodologia di intervento. Oltre al supporto Psicologico e Legale a titolo Gratuito il servizio è rivolto alle vittime di stalking come alle persone che agiscono lo stalking. Vittime e Persecutori indipendentemente dal genere sessuale, uomini o donne (il 27% delle vittime di stalking sono uomini, ma la maggior parte dei servizi è rivolta esclusivamente alle vittime donne)

Viene offerta consulenza psicologica e legale volte alla risoluzione del problema, consigliando quei comportamenti più ideonei a ridurre gli atti persecutori e laddove sia possibile cercando una mediazione tra le parti al fine di porre fine al fenomeno persecutorio.

Per contattare la Postazione è attivo il numero 366.6050354

oppure via mail: postazionestalking@alice.it