S.I.N.U.: questionario sull'approccio alle diete ipocaloriche

serafinopietromarcolongo
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico

 

La SINU - Società Italiana di Nutrizione Umana ha formulato un questionario con l'intento di monitorare l'approccio della popolazione alle diete ipocaloriche (motivazioni, aspettative e scelte) ed il grado di successo nel breve e lungo periodo (mantenimento del peso raggiunto).

 

Il questionario è stato pensato per raccogliere informazioni sia da coloro che non hanno mai intrapreso una dieta, per comprenderne le opinioni, che da quelli che seguono o hanno seguito una dieta per la perdita di peso, per raccoglierne l’esperienza. Il questionario presenta, per la maggior parte, risposte chiuse e semplici, e può essere compilato in circa 5 minuti.

 

I dati ottenuti dai questionari, opportunamente elaborati, saranno presentati e discussi in occasione del Congresso Nazionale SINU che si terrà a Bologna dal 30 novembre al 2 dicembre 2016.

 

Grazie anche a Medicitalia.it, che tramite questo spazio consente una più larga diffusione agli utenti del sito, invito alla compilazione del questionario (anonimo) cliccando sul seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1JR-muzL0LZJdiiZnZjac9ivC_M2K31A5ueV554KQTCg/viewform

 

Grazie!

Data pubblicazione: 02 giugno 2016

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Guarda anche dieta 

Contenuti correlati