Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Claudia D'Andrea, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 1.802 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
4% attualità +4
0% socialità +0
Studio privato

Via Wolkenstein 6 - 39100 Bolzano (BZ) - Mappa

11.352345900000046 46.4969773

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2009 presso Università di Bologna. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Trentino Alto Adige.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Sono la Dottoressa Claudia D'Andrea, psicologa e psicoterapeuta; mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università di Bologna, ho collaborato per diversi anni come psicologa e come psicoterapeuta in formazione con il Servizio di Psicologia Ospedaliera e con il...

Leggi tutto

Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica dell'Azienda Sanitaria di Bolzano, anche partecipando ad iniziative promosse affiancando il Prof. Lucio Lucchin. Dopo la laurea ho intrapreso e concluso con successo la formazione quadriennale in Psicoterapia Psicoanalitica presso l'istituto I.R.E.P. di Padova, centro rinomato a livello europeo per diagnosi, terapia e ricerca e fondato dal Prof. Edmond Gilliéron.
Svolgo attività di consulenza, valutazione psicologica e psicoterapia individuale e di coppia presso la ClinicAgostini di Bolzano. Collaboro inoltre come consulente per i disturbi alimentari presso la Farmacia Centrale.
Nell'ambito della mia attività professionale mi occupo di problematiche che riguardano gli adulti, in particolare di disturbi alimentari. Ho maturato esperienza specialmente con persone affette da obesità, bulimia, alimentazione compulsiva e binge eating disorder, così come con persone che faticano a seguire un percorso dietetico e necessitano di sostegno e di un percorso integrato orientato al dimagrimento.
Mi occupo inoltre di problematiche di coppia, proponendo alle coppie in conflitto percorsi utili a ristabilire un buon equilibrio relazionale oppure se richiesto fornendo aiuto e sostegno nella gestione del difficile percorso di separazione e divorzio, sia a livello individuale che di coppia.
Altri ambiti di intervento riguardano la gestione dello stress, disturbi d'ansia e di panico, depressione, disturbi psicosomatici, sostegno in gravidanza e nella delicata fase di adattamento alla vita di genitore, depressione post-partum, problemi di tipo relazionale e affettivo e in generale le situazioni di crisi.

Curriculum vitae

Laureata con lode presso l'Università di Bologna, la Dott.ssa Claudia D'Andrea collabora da diversi anni come psicologa e come specializzanda in psicoterapia con il Servizio di Psicologia Ospedaliera e con il Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica dell'Azienda Sanitaria di Bolzano, anche partecipando ad iniziative promosse affiancando il Prof. Lucio Lucchin. Dopo la laurea ha intrapreso un percorso di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica presso l'istituto I.R.E.P. di...

Leggi tutto

Padova, istituto rinomato a livello europeo per diagnosi, terapia e ricerca e fondato dal Prof. Edmond Gilliéron. Collabora inoltre come consulente per i disturbi alimentari presso la Farmacia Centrale di Bolzano.
La Dott.ssa Claudia D'Andrea si occupa di disturbi alimentari, ha maturato esperienza in particolare con persone affette da obesità, bulimia e binge eating disorder. Altri ambiti di intervento riguardano problemi di coppia, separazioni e divorzi, sostegno in gravidanza e nella delicata fase di adattamento alla vita di genitore, stress, disturbi d'ansia, dell'umore, somatoformi e in generale disturbi che riguardano la persona in età adulta.​

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Claudia D'Andrea è specialista di medicitalia.it dal 2014.