Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Camilla Migliozzi, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Camilla Migliozzi

Psicologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 3.998 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
PERSONALMENTE Studio di Psicologia e Logopedia

Via Giardini 168, Modena - 41100 Modena (MO) - Mappa

10.915692700000022 44.6420868

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2004 presso UNIVERSITA' DEGLI STUDI PARMA. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

CAMILLA MIGLIOZZI : Psicologa Psicoterapeuta

La dott.ssa Camilla Migliozzi è psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi e nell'elenco degli Psicoterapeuti dell'Emilia Romagna n°albo 4654 (www.ordpsicologier.it)
Ha conseguito la laurea in Psicologia dello sviluppo ad orientamento clinico sociale presso l’Università degli Studi di Parma e la Specializzazione quadriennale in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione...

Leggi tutto

in Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo Costruttivista ed Evolutivo (Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva - www.sbpc.it)
Ha maturato esperienza in ambito clinico all’interno di strutture sanitarie pubbliche, presso il servizio di Psicologia Clinica dell’Ausl di Modena e il Servizio di Psicologia Ospedaliera dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena.
Ha una formazione specifica in ambito di psicologia della salute e di psicologia ospedaliera, ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Psicologia Ospedaliera dell’Università degli Studi di Parma e il Corso di Alta Formazione Universitaria sulla gestione del lutto “L’assistenza psicologica di base nelle situazioni di lutto naturale o traumatico”.
E’ socia della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (www.sitcc.it). E’ inserita nell’elenco dei terapeuti SITCC operanti nell'area dell'età evolutiva (AIPE, Area di Interesse sulla Psicoterapia dell'Età Evolutiva, http://www.sitcc.it/aree_di_interesse.asp).
E’ socia della Società Italiana di Psico-Oncologia e membro della Commissione Consultiva del Comitato Intersocietario SIPO-AIEOP (Società Italiana di Psico-Oncologia e Società Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica).
E' socia dell'Associazione per l'EMDR in Italia e terapeuta EMDR a Modena, dove svolge libera professione come psicoterapeuta.
Attività clinica
La dott.ssa Camilla Migliozzi, dal 2006, ha un incarico professionale in qualità di psicologa presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena all’interno del Servizio di Psicologia Ospedaliera. Svolge attività di supporto psicologico rivolto a bambini e adolescenti affetti da malattie ematologiche e oncologiche e ai loro familiari presso il reparto di onco-ematologia pediatrica(http://www.policlinico.mo.it/reparti/pediatria_oncoematologica.asp) in collaborazione con Aseop (http://www.aseop.it/index.asp?ind=reparto.htm).
Nell’ottica della formazione continua partecipa ad incontri settimanali di supervisione dei casi clinici in equipe presso il Servizio di Psicologia.
Esercita privatamente la libera professione di psicologa psicoterapeuta presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia, a Modena in Strada Saliceto Panaro, n° 7. (www.psicologimodena.com e www.psicologiaepsicoterapiamodena.it)
Attività di formazione e docenze
La dott.ssa Camilla Migliozzi svolge attività di docenza in numerosi corsi di formazione rivolti a medici e infermieri presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena. Docenze ai corsi:
“La relazione operatori – bambino – famiglia in ambiente intensivo”
“Il dolore in pediatria: dalla misurazione al trattamento”
“Il bambino in ospedale”
“Gli operatori sanitari e la famiglia di fronte alla malattia: prendersi cura di chi si prende cura”
Si occupa per il Settore Istruzione del Comune di Modena dell’iniziativa formativa “Sostegno psicologico alle insegnanti” rivolta al personale Insegnanti scuole dell'Infanzia distaccate presso la Divisone Pediatria del Policlinico di Modena.
Ha svolto attività di docenza al Corso di Perfezionamento post-lauream in Psicologia Ospedaliera presso l’Università degli Studi di Parma.
Contatti
E’ possibile contattare direttamente la dottoressa Camilla Migliozzi telefonicamente al numero 338/1249656 o tramite email all’indirizzo camillamigliozzi@gmail.com

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa CAMILLA MIGLIOZZI è specialista di medicitalia.it dal 2011.