Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Claudia Damiani, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Claudia Damiani

Psicologo

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 3.086 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Studio privato

V. del Borghesi 5 - 06012 Citta' di castello (Perugia) (PG) - Mappa

12.2407231 43.4562506

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2007 presso Università degli Studi di Firenze. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Umbria.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

CHI SONO?
Seguendo la passione per la conoscenza della mente umana, delle relazioni di ogni individuo con il proprio mondo interiore e con la realtà circostante, ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università degli Studi di Firenze. Nello stesso ateneo, mi sono poi dedicata al settore forense, ottenendo il Master di II livello in Psichiatria, Psicopatologia Forense e Criminologia, con una tesi intitolata "Contesti familiari...

Leggi tutto

e Criminalità".
Durante i tirocinii svolti, mi sono occupata dell'osservazione e dello studio del funzionamento fisiologico e patologico del bambino, dell'adolescente e dell'individuo adulto nel proprio nucleo familiare di riferimento, approfondendo lo studio e l'applicazione di strumenti interattivi quali collage, disegni, giochi.
Seguendo, infine, la predisposizione per lo studio dell'ambiente familiare normale e patologico, mi sono iscritta alla Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Familiare e Relazionale di Siena.

PERCHE' RIVOLGERSI A ME?
Per quanto la nostra società sia sempre più attenta alla salute e al benessere della persona, si riscontra ancora un po' di resistenza e di confusione nei confronti di chi, per professione, si occupa di salute mentale.
La sofferenza psicologica è un malessere comune a molte persone: chiedere un aiuto ad un professionista per cercare una soluzione a tale sofferenza non significa "essere pazzi", ma soltanto prendere consapevolezza del proprio disagio e affidarsi a chi possa SERIAMENTE mettere la propria competenza e PROFESSIONALITA' a servizio dell'individuo, della coppia o del nucleo familiare che chieda un aiuto.
Ciò non significa che sia necessario rivolgersi allo psicologo ogni volta che ci si sente tristi, preoccupati o non compresi: una certa quota di sofferenza fa parte della condizione umana, e in quanto tale, è ineliminabile; essa, anzi, costituirà in alcune circostanze un'occasione di crescita.
Ci si può risolvere allo psicologo, allora, quando si sente che questa "quota di sofferenza" è di impedimento al normale scorrere della vita di ognuno, quando ci si sente senza alternative o vie di fuga.
Ed è proprio questo l'aiuto professionale che posso offrire, ponendomi come "consulente" delle problematiche della singola persona, della coppia o della famiglia che si rivolga a me.
Si badi bene, come "consulente", e non come esperta dei disagi: il vero esperto, chi realmente ha la soluzione ai propri problemi, è il cliente stesso che si rivolge a me per un consulto, in quanto "migliore conoscitore" della propria esistenza, dei propri punti di forza e dei propri limiti. Insieme, psicologo e cliente, possono cercare nuove modalità di comprensione della realtà e del disagio personale.

COME CONTATTARMI
Esercito la libera professione nel mio studio privato, in provincia di Perugia. E' possibile contattarmi per ricevere informazioni e fissare, eventualmente, un appuntamento scrivendo al mio indirizzo mail claudiadamiani@alice.it

Sito web

Scheda personale

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Claudia Damiani è specialista di medicitalia.it dal 2012.