Animalisti, nazianimalisti e sperimentazione scientifica

Mi ha molto colpito la vicenda di Caterina Simonsen, la studentessa di veterinaria, amante degli animali e vegetariana, affetta da quattro gravi malattie genetiche, che ha pubblicamente sostenuto la sperimentazione animale che le ha permesso di sopravvivere fino a 25 anni.

E' stata sottoposta a un bombardamento di messaggi offensivi da parte di animalisti fanatici che le hanno augurato di morire al più presto.

La violenza verbale e l'ottusità di questi commenti sono veramente sconvolgenti.

E quando -nei vari blog che hanno ripreso la storia- alcune persone hanno provato a sostenere le ragioni delle sperimentazione animale, sono state attaccate in modo aggressivo a base di insulti e frasi stereotipate.

http://www.tempi.it/caterina-simonsen-come-nasce-il-caso-della-ragazza-insultata-dai-nazianimalisti#.UsiirpHvVuN

 Sono nati poi i gruppi antagonisti, dove qualcuno ha persino messo in dubbio la storia della sua malattia.

https://www.facebook.com/groups/1476604222565958/?fref=ts

https://www.facebook.com/pages/Io-sto-con-Giovanna/571463352933621?fref=ts

Trovo sconvolgente tanta spietatezza. 

 

Data pubblicazione: 05 gennaio 2014

2 commenti

#1
Ex utente
Ex utente

Internet purtroppo fa da cassa da risonanza per l'imbecillità umana

#2
Ex utente
Ex utente

Buongiorno Gentile Dr.ssa Chiara Lestuzzi, apprezzerei molto un Suo Giudizio per quello che penso di aver capito svolgendo una ricerca sulle cause delle malattie degenerative.

Dr.ssa Chiara, dovremmo rivolgerci una domanda.

Perché ancora non si conoscono le cause di certe gravi malattie come quelle Neurologiche e Oncologiche?
Alcuni Medici Neurologi e Oncologi rispondono che le cause dei tumori e le cause delle malattie neurodegenerative sono un mistero, cioè, normalmente queste cause dovrebbero essere già state capite ma così non è.
E allora Dr.ssa Chiara, a mio parere, ancora non si è capito cosa provoca l'insorgenza delle malattie del Cervello e del Corpo perché non si è pensato ad una collaborazione e uno Studio fra le differenti Specializzazioni Mediche.
Perché questa affermazione?
Dr.ssa Chiara Lestuzzi Lei è Cardiologa e allora Le chiedo il consenso per indicare una probabile realtà non ancora studiata in Medicina.
Riflettiamo: COME AVVIENE LA GUARIGIONE DA UN TUMORE O DA UNA MALATTIA NEURODEGENERATIVA?
Per guarire da un tumore o da una malattia del Cervello a mio parere E' INDISPENSABILE CHE SI VERIFICHI LA RIGENERAZIONE CELLULARE, la Crescita delle Nuove Cellule che sostituiscono progressivamente le cellule deteriorate.
Allora è subito necessaria la domanda: COME POSSIAMO OTTENERE LA RIGENERAZIONE CELLULARE?
Dr.ssa Chiara, a questo punto è necessaria la Sua riflessione su quello che penso di aver capito con la ricerca.
Per esempio: sappiamo tutti che praticando una regolare attività fisica aerobica, insieme alla alimentazione corretta, povera di grassi animali, ma ricca di alimenti vegetali i quali contengono le protettive sostanze vasoattive (soprattutto antociani) preveniamo in buona percentuale alcune gravi malattie, ma, qual'è l'esatto meccanismo di azione dell'attività fisica e dell'alimentazione corretta?
Per i Ricercatori di Medicina e i Medici questo meccanismo di azione protettivo ancora non è chiaro.
Io pratico costantemente (quotidianamente) l'esercizio fisico e posso affermare con certezza che: con la regolare attività fisica aerobica (camminare, praticare il ciclismo) non affaticante ma continuata per almeno trenta minuti al giorno otteniamo questi benefici: dopo alcune settimane Rallenta la Frequenza Cardiaca, ottenendo in questo modo il protettivo AUMENTO DELLA GITTATA CARDIACA, che vuol dire una MAGGIORE QUANTITA' E INTENSITA' di Sangue e Ossigeno in tutte le Cellule del Cervello e degli altri Organi del Corpo ad Ogni Battito del Cuore.
Inoltre, grazie alla costante attività fisica aerobica otteniamo il molto importante Incremento della Pressione Parziale di Ossigeno nel sangue i cui livelli sono indicati dalla pO2 arteriosa.
Penso sia anche fondamentale indicare che, l'Ossigeno Disciolto nel sangue (pO2 arteriosa) ha una caratteristica non ancora studiata in Medicina, infatti l'O2 è paramagnetico, e non è utilizzato per la ossigenazione cellulare, a questo scopo c'è l'ossiemoglobina, ma proprio perchè paramagnetico, l'Ossigeno Disciolto è indispensabile per irradiare nel sangue l'energia elettrochimica necessaria, insieme ad altri componenti del sangue (Idrogeno, Elettroliti, Membrane Cellulari Polarizzate) per consentire la generazione dei Potenziali Elettrici di Membrana (potenziali d'azione) i quali determinano le attività del Cervello, del Cuore, e dei Muscoli, compresi i Muscoli Lisci delle arterie, consentendo in questo modo, tramite le protettive Vasodilatazioni, i nutrienti e soprattutto la Sana Ossigennazione per le cellule di tutti gli Organi del Corpo.
Questa realtà, non essendo ancora studiata dai Ricercatori di Medicina, sarebbe da completare parlandone direttamente con i Medici.
Quindi, Dr.ssa Chiara, penso che anche Lei è d'accordo nella seguente realtà: l'Aumento della Gittata Cardiaca Produce la Crescita di Nuovi Vasi Sanguigni (Angiogenesi) per merito dei quali otteniamo la Crescita di Nuove Cellule nel Cervello (Neurogenesi) e nel Corpo.
Allora possiamo capire che, in presenza di una malattia degenerativa, praticando il regolare esercizio fisico, otteniamo due importanti realtà: l'aumento della Gittata Cardiaca, e l'Incremento della pO2 arteriosa, consentendoci la Angiogenesi e la Rigenerazione Cellulare.
In questo modo le Nuove Cellule sostituiranno progressivamente le Cellule deteriorate, consentendo così la remissione totale dei tumori o la regressione anche fino a completa guarigione dalle malattie neurodegenerative.
Gentile Dr.ssa Chiara Lestuzzi, sarei veramente lieto di una Sua molto apprezzata Riflessione e parlare direttamente con Lei riguardo a quello che ho scritto.
I Migliori Saluti
Pino Fronzi

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!