Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Lucina Cicioni, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 640 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
12% attività +12
8% attualità +8
0% socialità +0
STUDIO DI PSICOTERAPIA

VIALE REGINA MARGHERITA 19 - 65122 PESCARA - 65100 Pescara (PE) - Mappa

14.20763020000004 42.4732143

Vedi dettagli

Glossario medico

psicoanalisi antropologico esistenziale

La Psicoterapia Analitica Esistenziale è uno dei più validi strumenti di aiuto per chi si trova in situazioni di blocco, ansia e disagio esistenziale. Essa si propone di affrontare il dolore profondo che l'individuo porta con sè nella relazione duale del setting psicoterapico (la relazione che cura) e trasformarlo per raggiungere un autentico benessere profondo dell'individuo

Visualizza tutto il glossario medico

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 1997 presso FACOLTA' PSICOLOGIA BOLOGNA. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

PSICOTERAPIA ANALITICA AD INDIRIZZO ANTROPOLOGICO ESISTENZIALE
SPECIALISTA IN ORIENTAMENTO SCOLASTICO E PROFESSIONALE

Curriculum vitae

La Dott.ssa Lucina Cicioni è una Psicologa e Psicoterapeuta Specializzata in Psicoterapia Analitica Esistenziale iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo dal 12/02/2000 con il n° 567.
Ci sono momenti nella vita in cui ci sentiamo in un vicolo senza uscita, senza peraltro riuscire a sentirci e a capire cosa vogliamo e cosa ci renderebbe felici. Possiamo sentirci ansiosi o disperati o senza forze o spaventati. E' in questi momenti che possiamo decidere di trasformare...

Leggi tutto

la nostra vita, prendere il coraggio a quattro mani e chiedere aiuto ad un professionista che potrà ricondurci a ricontattare il nostro profondo Sé e il nostro autentico progetto esistenziale.
La Psicoterapia Analitica Esistenziale è uno dei più validi strumenti di aiuto per chi si trova in situazioni di blocco, ansia e disagio esistenziale. Essa si propone di affrontare il dolore profondo che l'individuo porta con sè nella relazione duale del setting psicoterapico (la relazione che cura) e trasformarlo per raggiungere un autentico benessere profondo dell'individuo.
La Dott.ssa Lucina Cicioni si occupa da anni e con successo di problematiche individuali e di coppia, intervenendo principalmente su:

depressione,
attacchi di panico,
fobie,
disturbi psicosomatici,
difficoltà relazionali,
disagi di coppia,
disturbi sessuali,
disturbi motivazionali,
disturbi da stress,
concentrazione e apprendimento,
difficoltà nei processi creativi,
problemi dell'età evolutiva ed infantile.

Sito web

Scheda personale

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Lucina Cicioni è specialista di medicitalia.it dal 2015.