Visita Medicitalia per info su Dr. Claudio Donadoni, Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Dr. Claudio Donadoni

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 120 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
8% attualità +8
0% socialità +0
Studio medico di psicoterapia psicologia e sessuologia clinica

via del Lapacano, 8 - 24100 Bergamo (BG) - Mappa

9.659389499999974 45.693255

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso Università statale di Milano. Iscritto all'Ordine dei Medici di Bergamo.

Perfezionato in: Psicologia, Sessuologia

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Curriculum vitae

 Il Dott. Claudio Donadoni è laureato in Psicologia, in Medicina e Chirurgia, specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica  ed Esperto in Sessuologia Clinica (Ordine Psicologi della Lombardia). E' membro della Società  Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (S.I.P.P.), del Centro Italiano di Sessuologia (C.I.S.) di Bologna e docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica (S.I.P.P.),Milano.
 
Formazione...

Leggi tutto

post laurea. Training psicoanalitico personale con Psicoanalisti  S.P.I.. Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica del "CENTRO COPERNICO" - Milano. Supervisioni individuali e di gruppo per il trattamento psicoterapico di casi clinici con Psicoanalisti della Società Psicoanalitica Italiana (S.P.I.) della Società  Suisse de Psycanalyse, dell' International Psychoanalitic Association (I.P.A.) e della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (S.I.P.P.)
Esperienze professionali                                                                                                                        Ha ricoperto incarichi pluriennali come Dirigente Psicologo e Psicoterapeuta nei Servizi di Igiene Mentale per età  Evolutiva, all' interno delle Unità di Psicologia e Psichiatria afferenti alle Aziende Ospedaliere della Prov. di Bergamo.Ha tenuto percorsi  formativi e di aggiornamento per  infermieri Professionali e Psichiatrici.Incarichi clinici e scientifici. Coordinatore dell' Unità  Organizzativa di Psicologia Clinica" . Segretario Provinciale della Società  Italiana di Psicologia Scientifica. Presidente del Centro Psicoanalitico "NUOVO COPERNICO" di Bergamo e Responsabile Scientifico E.C.M. Segretario Scientifico della Sezione Milanese della Società  Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (SIPP). Relazioni e Docenze: Donadoni: "Depressione , Lutto e Malinconia"(2015). Aula Magna Comune di Castelli  Calepio (BG) ; " I disturbi della genitorialità  nelle famiglie multiproblematiche; aspetti teorici e clinici"( 2014). SIPP, sede di Milano. "Il setting come funzione attiva nel processo analitico Istituzionale". Giornata di Inaugurazione dell' Anno Accademico 2012-2013 dell' Istituto di Formazione della S.I.P.P. - Roma."Group analityc psychotherapy in the treatment of eating disorders". Comunicazione orale 38° International Congress on alcohol, drugs and other dependencies. Vienna.  Co-organizzatore e Docente Corso di aggiornamento sui Disturbi del Comportamento Alimentare" coordinato dal Prof. Manara, Università  di Brescia.
 Recenti Pubblicazioni, abstract, poster congrsssuali.
 Donadoni: "Immigrazione e Genitorialità  difficili: una esperienza di lavoro Consultoriale", Psicobiettivo, F. Angeli. "Depressione post-natale: Studio Pilota sui fattori di rischio in un gruppo di donne del Nord Italia", Minerva Psichiatrica. "La donna in gravidanza", La Famiglia, Ed. La Scuola, Brescia."Introduzione ai seminari del Copernico".Vienna, 38° International Congress On alcohol, drugs and other dependencies  "Group-analytic psychoterapy in the treatment of eating disorders". Vicenza. VI° Corso Nazionale di aggiornamento su Bulimia nervosa. "Rapporti tra psicopatologia dei disturbi alimentari ed Equipe Curante".                     

Sito web

Scheda personale

Attività su Medicitalia

Il Dr. Claudio Donadoni è specialista di medicitalia.it dal 2017.