Somministrazione antistaminico

Gentili medici,
sono un soggetto allergico da circa 4 anni. (Acari della polvere e peli di gatto). Attualmente non sono in cura con nessun farmaco o vaccino perchè a periodi la mia allergia è gestibile. Nelle ultime settimane però starnutisco continuamente, gli occhi sono arrossati, mi prudono e tendono a chiudersi ed inoltre sono sempre svogliata e disattenta. Avevo pensato di provare ad assumere un antistaminico. Tempo fà, l'allergologo che mi visitò mi disse di prendere l'Aerius. Volendo ripetere la somministrazione, per quanto tempo dovrei assumerlo ed in che dosi? Non ricordo quelle passate, nè se il farmaco è soggetto a prescrizione obbligatoria. Può interagire con antiacidi?
Grazie.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, non c'è interferenza con gli antiacidi, è necessario la prescrizione.
Si può assumere Aerius 5 mg 1 cp alla sera per 7 giorni e poi vedere se va meglio o se continuare ad assumere.
cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder