Vaccino a h1 ni e celiachia

Salve
sono un ragazzo di 20 anni e sono celiaco , seguo una corretta dieta aglutinata da circa 19 anni .Volevo dei chiarimenti in riferimento ai rischi che posso incorrere contraendo il virus A H1 N1 e se eventualmente ero più a rischio degli altri soggetti. Inoltre volevo chiedervi se è consigliabile fare tanto discusso vaccino per soggetti affetti da celiachia; Personalmente ho richiesto dei pareri sia al medico di famiglia che ad un esperto gastroenderologo ricevendo solo pareri contrastanti.
Aspettando una vostra gentile risposta vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' un argomento purtroppo veramente difficile anche per noi medici perchè mancano molte informazioni. Se dovessi ammalarsi, cosa che non spero, potrebbe curarsi come qualsiasi influenza. Non esiste un rischio particolare per persone affette da celiachia e essendo una patologia autoimmune questo vaccino non è proprio consigliabile.

Dr. Jan Walter Schroeder