Allergia all'acaro domestico

Buon giorno,
sono la mamma di un bambino di 9 anni che da anni ormai soffre di allergia all'acaro domestico il test aveva un riscontro di+ + +, al pelo del cane+,ed alle graminacee + + +,il bambino soffre di rinite per quasi tutto l'anno.Non prende nessun farmaco solo lo spray nasale al mattino quando starnutisce di continuo,volevo porgere 2 domande a chi mi rispondera' la prima e se questa situazione gli puo' causare catarro tubarico alle orecchie ne soffre da anni,l'altra domanda e' in casa negli ultimi anni si e' formata della muffa alle pareti volevo sapere se la situazione puo' peggiorare a causa della muffa,mi consigliate qualche tipo di visita o specialista,grazie infinite,distinti saluti.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, la muffa alle pareti è la manifestazione di un ambiente umido che non fà bene a nessuno, meno che mai a suo figlio. Dopo aver letto quello che ci racconta desumo che una visita allergologica l'ha fatta, quindi le consiglio di farlo vedere da un buon Otorino per il catarro tubarico, che potrebbe essere correlato ad uno stato infiammatorio cronico del faringe, alimentato anche dalle sue allergie. L'otorino mi sembra la figura professionale più adatta ad aiutarla a rispolvere i problemi del bambino

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin