Occhio destro gonfio

Gentili Dottori,

da qualche anno ho un problema.
Io ho l'occho destro dalla nascita con la palpebra un pò più chiusa che durante la notte resta un pò aperta.
Da qualche anno mi succede che certe mattine (non sempre) mi sveglio con l'occhio (solo il destro)gonfio,a volte leggermente a volte ho la palpebra a forma di palla!Il mio medico curante ha escluso la possibilità di farmi usare antistaminici perchè a volte questo fastidio dura solo in mattinata e poi va via,quasi sempre non arriva a durare fino a sera!
Io ho fatto delle prove allergiche e sono allergica a piume d oca,polvere e acari.Ho provato anche a far caso a cosa mangio la sera prima ma mi risulta veramente difficile quale possa essere il motivo.
Non so neanche se pensare a un problema oculistico o allergico.
E' molto fastidioso anche perchè l'occhio mi lacrima.Mi sono resa anche che a volte mi ritrovo l'occhio gonfio dopo che la notte ho avuto il naso chiuso e l'occhio mi ha lacrimato(durante la notte) ma non sempre succede così.
A volte ho l'occhio gonfio per una o due settimane di seguito tutte le mattine e poi alla sera non ho più niente.Solo quando è veramente super gonfio la mattina resta un pò gonfio la sera.
Che esami mi consigliate?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signorina
è assolutamente necessaria una valutazione medico specialistica oculistica :un'allergia non è mai monolaterale.
Valuti anche la posizione della sua testa sul cuscino o la fonte di ventilatori o aria condizionata.
faccia anche un sondaggio ed un lavaggio delle vie lacrimali, vedrà il suo oculista di fiducia troverà presto una soluzione...
a presto
suo
prof. LUIGI MARINO
Primario Oculista
istituto Auxologico Italiano
Milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,è già qualcosa sapere a chi mi devo rivolgere!!
Credevo fosse un'allergia.
Avrei un'altra domanda:ma l'oculista si accorgerebbe se c è qualcosa anche quando il mio occhio non è gonfio?Ricordo che il medico curante mi disse che senza vedere l'occhio non riusciva a valutare e siccome mi dura solo una mattinata come potrei fare ad andare dall'oculista?Propio stamattina mi sono ritrovata con l'occhio a palla e le dirò che stanotte avevo le finestre chiuse per il troppo vento. Solitamente dormo su un fianco in posizione fetale.
Pensavo la mia palpebra piu bassa o il fatto che dorma con l occhio aperto c'entrino qualcosa ma se fosse cosi dovrebbe succedermi tutti i giorni o da quando sono nata,ma non è così!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
certo l'oculista con una attenta valutazione eseguita con la lampada a fessura (bio microscopio) riuscirà sicuramente a darle un indirizzo diagnostico e terapeutico
a presto
Suo Luigi Marino
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Marino,

sono stata ieri dall' oculista e mi sono ritrovata con una diagnosi che mai nessuno mi aveva fatto: PAresi facciale congenita occhio dx. (ricordo che anche mio papà ha una palpebra un po piu chiusa)
In realtà non ha trovato il motivo per cui l occhio mi gonfia...ha controllato l occhio per vedere se c erano delle cisti,la pressione ma niente.
Mi ha solo dato una pomata Vit A N da mettere quando vado a letto per proteggere l occhio visto che mi resta aperto.
Ho fatto delle ricerche su internet e il fatto che non chiuda l occhio potrebbe portare a vari problemi tra cui una cheratinite che in realtà l 'anno scorso mi era stata diagnosticata e avevo già fatto una cura.
Mia madre ha chiesto a un medico che conosce (non oclutista) e gli ha consigliato un tampone congiuntivale (?).Cos è? Potrebbe essere utile a scoprire cos ho?
Ah ieri sera ho messo per la prima volta la pomata Vit A N e stamattina il mio occhio era un pò gonfio.
Se il problema è il fatto che l occhio mi resta aperto durante la notte,perchè mi gonfia solo da due anni e non da sempre?
scusate per le mille domande.