Allergia al nichel

Gent.mo Dottore,
volevo richiederle un consulto per il mio problema. Ho appena fatto il patch-test, e sono risultata allergica al nichel. Vorrei sapere come faccio a capire se i prodotti cosmetici e detergenti vari per la cura del corpo contengono nichel. Ho letto le etichette dei prodotti a mia disposizione, e da nessuna parte vi è scritto espressamente se contengano nichel o meno. Devo per forza provarli per testare o vi è altra soluzione?
Grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Purtroppo non esiste un'alternativa. Dovrebbe essere indicata la presenza o meno del nichel ma purtroppo non è sempre così. Esiste una linea di cosmetici nichel-free che dà una certa garanzia.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Eh si ma il costo di questi prodotti è ingente.
Grazie mille