Allergia al nichel e impianto cardiaco

Buongiorno dottore, sono allergica al nichel e agli alimenti che lo contengono (ho fatto i test). Dovrei sottopormi ad un intervento di impianto cardiaco che mi sono accorta solo ora contiene nichel e titanio. Ora mi chiedo non è pericoloso per la mia salute? E' vero che il contatto da nichel a lungo andare è cancerogeno?
La ringrazio
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, non è assolutamente cancerogena. Gli impianti hanno una composizione molto diversa e generalmente non creano disturbi.E' più il contatto prolungato che dà problemi.
Cordiali saluti