Allergene per cannabis

dottore credo di essere allergico alla marijuana, le mie
Ige Tot sono 299 il naso comincia a colarmi quando ci stavo molto tempo vicino, molto piu quando l'erba è spenta, nel fumarla non ho avuto problemi.
Come posso indirizzare l'immunologo verso l'allergene?
Non posso dire mi faccia il test allergico x cannabis, anche perche 1 nn esiste credo ancora 2 puodarsi si mette a ridere o ancor peggio pensa che sei un coglione, scusi la parola.
Io invece voglio sapere il grado di allergia se cè o se è intolleranza.
Ce ne saranno molti di casi in futuro, ora la gente ha paura di parlare ecc
Cannabis Famiglia cannabacee insieme al Luppolo sottospece delle Utricacee.
Sara' Intolleranza????? o proprio allergia? perche quando la fumavo ripeto nn ho avuto mai problemi?
Che test fare? o quando e chi ha l'allergene per la cannabis?
è possibile fare una prova autoindotta da solo?
nel mio caso nn credo sia allergia grave , se si tratta di farmi un graffio con un po d'ermba lo faro', purtroppo dovro trovare un pusher, Il test nn cè, eppure ci sono farmaci base cannabis nel mondo.
Ho detto nel mondo nn in italia.
Dott la prego mi dica, nn mi dica solo, é semplice, basta starne lontani?
anche dai piopppi volendo è cosi.
Grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Le IgE hanno sicuramente un'altra origine p.es. graminacee o altre piante. Questo è probabilmente anche il motivo perchè pensa di essere allergico: potrebbe essere allergico con tutti i sintomi ma non alla cannabis. Come dice giustamente non esiste nessun test ma anche perchè non viene riportata dalla letteratura scientifica.
Credo che possa stare tranquillo.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
scusi ancora dottore, si puo manifestare un allergia senza naso chiuso?
la sintomatologia è scolo retronasale e a volte dolore nasale , un dolore nervoso, tipo il mal di denti, ovviamente sulla mucosa nasale distale dalle narici
e quando capita sento delle tirature quando giro gli occhi a detra e sinistra alto e basso.ma niente naso chiuso o occhi rossi.

qualche muffa che si trova in queste erbe?

Comunque sia che indicazioni do al laboratorio sugli allergeni da testare ? considerando che è dal mese di ottobre che ho questo disturbo?
Grazie Doc
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Bisogna fare un test : RAST per inalanti oppure le cutireazioni con aeroallergeni per vedere se esiste un'allergia e il dosaggio delle IgE-totali.
I sintomi descritti potrebbere essere dovuti anche ad una rinite vasomotoria.
Cordiali saluti