Guance rosse

Salve gentili dottori,
vorrei chiedervi un consiglio in merito ad una manifestazione allergica, suppongo, che mi sta coinvolgendo da alcuni mesi. Dunque, io sono un soggetto allergico e quando sto troppo a contatto con la polvere, per esempio, o dopo aver fatto una passeggiata tra i prati, mi capita di avere le guance molto rosse, la faccia mi sembra ingrossata o di sicuro io la sento così. Quando mi succede prendo una bentelan. Il mese scorso sono dovuta andare al pronto soccorso perché non riuscivo a far cessare l'episodio allergico appunto solamente con le pastiglie da 1mg. Ora, secondo voi, da cosa soprattutto potrebbe essere causato ciò e come potrei dimuirlo?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Prima bisogna fare la diagnosi p.es. distinguere tra un'angioedema e una dermatite da contatto e poi può eseguire la terapia con un antistaminico eventualmente. Potrebbe essere utile fare una visita allergologica con le cutireazioni.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Il mio allergologo mi ha già visto e mi ha detto che in quei casi dovrei prendere una bentelan e poi unire il solito antistaminico. Oltre questo non posso fare nulla?
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Io penso che possa essere utile fare anche degli esami del sangue per vedere se ci sono altri fattori che possono influenzare questo eritema.
Importante dire come si chiami questa manifestazione perchè dopo anche la terapia diventa più semplice.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Bene, la ringrazio davvero molto. Provvederò di sicuro. Distinti saluti
[#5]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Se dovessi avere problemi sono sempre a disposizione.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Va bene! Allora le farò sapere. La ringrazio!