Analisi del sangue e urinocoltura

salve,
scrivo per le analisi della mia ragazza e vedere se potete aiutarmi a capire se sono nella norma o meno :
Emocromo
GLOBULI BIANCHI 9.05
GLOBULI ROSSI 4.95
HGH 14.6
HCT 43.5
MCV 87.9
MCH 29.5
MCHC 33.5
RDW 14.0
PIASTRINE 238
PCT 0.19

FORMULA
NEUTROFILI 66.5
LINFOCITI 24.6
MONOCITI 4.8
EOSINOFILI 1.1
BASOFILI 0.2

LUC

NEUTROFILI 6.02
LINFOCITI 24.6
MONOCITI 0.44
EOSINOFILI 0.10
BASOFILI 0.02
LUC 0.24

VES 10

AST 19
ALT 21
GGT 15

LDH 270
LDL 115
GLICEMIA 86
UREA 30
CREATINEMIA 0.85
AC.URICO 4.4
COLESTEROLO TOT 173

COL HDL 45

TRIGLICERIDI 118
BILIRUBINA TOT 0.53
BILIRUBINA DIRETTA 0.20
BILIRUBINA INDIRETTA 0.33
SIDEREMIA 121
PROTEINA C REATTIVA 0.7

ELETTROLITI S/U
SODIO 139
POTASSIO 5.0
CALCIO 9.0

ELETTROFORESI PROTEICA
ALBUMINA 56.9
ALFA 1 3.7
ALFA 2 9.8
BETA 1 5.3 L
BETA 2 5.1
GAMMA 19.2 H
RAPPORTO A/G 1.32

PROLATTINA 46.6
FERRITINA 134.55

URINOCULTURA COLORE PAGLIERINO OPALESCENTE
PH 5.5
GLUCOSIO 0
PROTEINE 5
EMOGLOBINA 0
CORPI CHETONICI 0
BILIRUBINA 0
UROBILINOGENO 0.2
NITRITI ASSENTI
LEUCOCITI 500 H
DENSITA 1016
ESAME CITOFLUORUMETRICO DEL SEDIMENTO
ERITROCITI 5
LEUCOCITI 218 H
CELLULE EPITELIALI 27 H
BATTERI 1688

LA MIA RAGAZZA HA 28 ANNI POTRESTE DARMI UN VOSTRO PARERE SU QUESTE ANALISI?
cORDIALI SALUTI
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
Quando si valutano degli esami bisognerebbe avere almeno qualche notizia clinica. Partendo dal presupposto che la ragazza stia bene e che siano stati prescritti per controllo generale, gli esami sono da considerarsi sostanzialmente nella norma. Presenta valori dei leucociti (neutrofili) tendenzialmente ai limiti alti della norma e un lievissimo movimento della PCR (se il valore è espresso in mg/dl) per cui verrebbe da chiedersi se si tratta di una fumatrice. Per quanto concerne gli esami delle urine, dovrebbero essere ripetuti facendo attenzione alle modalità di raccolta (facendo un'accurata igiene intima e scartando la prima parte del getto).
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie per la sua risposta,
ma volevo chiederle i globuli bianchi nell'anno precedente erano di 8.2 e ora son aumentati un po' non e' che sia qualcosa di grave questo o siamo nella norma?
Poi potrebbe spiegarmi di cosa si tratta il PCR?
Per le urine domani mattina le andremo a rieseguire nuovamente.
In attesa di un suo riscontro porgo i miei distinti saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.
8,2 e 9,0 sono valori tutto sommato sovrapponibili.
La PCR è un indice aspecifico di infiammazione.
I due esami messi insieme non configurano necessariamente uno stato di malattia. Una volta in possasso di tutti i risultati, li dovrete mostrare al collega che li ha prescritti.
Saluti,