Allergia graminacee

salve dottore,
sono un ragazzo di 22 anni e da circa 3 mesi mi è stata diagnosticata un allergia alle graminacee fatta con il prick test e successivamente anche con gli esami del sangue e da esso è venuto fuori che sono allergico all erba canina e al logliarello,.
volevo sapere se con tale allergia non si poteva piu mangiare farina o derivati.
la ringrazio in anticipo
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
L'allergia respiratoria al polline è un problema a sé stante, clinicamente distinto da quello dell'allergia alimentare. Se non ha disturbi ad alimentarsi con i farinacei, non deve evitarli solo per il fatto di essere allergico al polline delle graminacee.
Saluti,