Streptozyme elevato

Salve, le volevo sottoporre il mio caso: ho 28 anni all’età di 3 sono stato operato al cuore per tetralogia di fallot. Circa 7 anni fa ho riscontrato facendo delle analisi: il valore del TAS elevato (480), positività allo streptococco (tramite tampone faringeo) e lo streptozyme a 300.
Da allora, dietro consiglio medico mi sottopongo a iniezioni di diaminocillina ogni 20 giorni. Il Tas nel corso degli anni è sceso e nelle ultime analisi si attesta intorno a 200-220, il tampone faringeo è risultato negativo, ma lo Streptozyme è ancora a 300. Vorrei sapere 1, da cosa può dipendere 2, cosa può comportare alla lunga, 3 se c’è un rimedio per abbasare questo valore.
Rigraziandola anticipatamente, porgo distinti saluti.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Caro amico, lostreptozyme elevato indica genericamengte un'infezione streptococcica che può interessare più distretti corporei. Sarebbe dunque necessario monitorare la funzione di altri apparati e sistemi, per avere un quadro più delineato dei parenchimi eventualmente già coinvolti. Richieda un check-up della funzione epato-renale, oltre alla valutazione deimarkers reumatologici: il Suo medico saprà senza dubbio prescrivere gli esami adatti. Inoltre proseguire con terapie antibiotiche inefficaci è poco utile e forse nocivo. Punti alla diagnosi e, solo in un secondo tempo, al trattamento. Esistono varie opzioni terapeutiche, anche omeopatiche, ma sempre subordinate ad una diagnosi precisa. A presto.