Bolle su viso e schiena

Salve, ieri mentre tornavo a casa mi sento prudere il cuoio capelluto e poi anche il viso, penso a delle punture di zanzara ma guardandomi allo specchio vedo che si estendono anche sulla schiena e sono veramente troppe. Sul viso e alla base dei capelli sembravano come delle bolle mentre sulla schiena come delle punture di zanzara però più grandi. Stamattina appena alzato erano scomparse del tutto. Andrò a fare una visita al più presto ma di che si potrebbe trattare? Grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
il termine che Lei ha usato, "bolle", sottintende che nelle lesioni sia presente una cavità a contenuto liquido: dal momento che le ha descritte come "punture di zanzara" immagino che, in realtà, di bolle non si tratti. Lesioni cutanee così fugaci e di tale aspetto potrebbero essere teoricamente individuate nei pomfi dell'orticaria, ma ovviamente dovrebbero essere valutate in maniera diretta dal medico per conferma ed eventuali approfondimenti. È senz'altro opportuno che il Suo curante venga a conoscenza di questo episodio (e a maggior ragione se dovesse presentarne degli altri).
Saluti,