Allergia graminacee ... integratori naturali

Buongiorno Dottore,
Dovrei prendere degli opercoli per rafforzare le difese immunitarie a base di echinacea, uncaria e sambuco...ed essendo un soggetto allergico (a graminacee, pioppo e fioritura dell'ulivo) ho paura di andare incontro a controindicazioni...
Meglio lasciar perdere?
Grazie :) buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Salve, credo proprio sia il caso di evitarli.
Qualche fastidio potrebbe insorgere.
Adesso è anche una moda rafforzare le difese immunitarie con prodotti del genere, ma l'efficacia è assai blanda se non nulla.
Ma un soggetto che già fa terapia come intuisco lei faccio credo che non ne abbia bisogno.

dott. ANTONIO CORICA