Sfoghi come punture di zanzara

Salve,
mi rivolgo a voi per chiedere un consulto ..

ho molti sfoghi sparsi per il corpo,specialmente negli arti..

mi sono comparsi dopo essere stato al mare,2 giorni fa.
Non sono molto pruriginosi,ma sono abbastanza fastidiosi.
Inizialmente li avevo solo sul braccio destro,all'altezza della spalla,ora li ho anche sulle gambe e qualcuno sul torace.
Dopo essermi lavato con L'avena, ho applicato un unguento sugli sfoghi, precisamente ho utilizzato Aureomicina 3% e mi ha dato una specie di sollievo,solo che gli sfoghi non passano e sembra che aumentino pure.
Può essere orticaria? anche se l'avevo avuta un'altra volta ed era molto più fastidiosa e le chiazze rosee non erano così piccole..

Grazie per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Data la predisposizione e i precedenti episodi, potrebbe trattarsi ancora di orticaria. Con una visita specialistica presso il Suo dermatologo di fiducia potrà giungere ad una diagnosi definitiva e programmare una terapia mirata al problema. Troverà un articolo dettagliato sulle principali cause di orticaria su http://www.ildermatologorisponde.it/test_orticaria.html
Cordiali saluti e in bocca al lupo.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it