Dente con prove anestesia.

Buonasera Dottori.Mi auguro di poter risolvere un problema personale sul sito giusto. Ho avuto un allergia 10 anni fà dal dentista con l'anestesia ( non ricordo la marca) andai in anafilassi, mi ripresero per i capelli con antistaminici.Mesi fà nel mangiare si è spezzato il dente del giudizio sotto, e dato che sanguina spesso il dentista mi ha detto di toglierlo, infatti la settimana prossima lo farò.Con grande paura sono andata a fare i test prick, mi hanno in tre volte iniettato una fialetta dentro la spalla senza riportare alcuna allergia.Secondo il vostro parere questo basta per capire che non si è allergici oppure ci vorrebbero altri esami da fare prima che il destista mi faccia l'anestesia? Premetto che sono allergica ad alcuni antibiotici.Grazie
[#1]
Dr. Maria Teresa Gravina Allergologo 3
Gentile Sig. ra il test di tolleranza ad anestetico locale è molto attendibile, mimano quello che poi il dentista farà quando curerà il dente usando lo stesso anestetico testato, quindi se risultato negativo, cioè non ha avuto nessuna reazione avversa, può stare tranquilla. Mi permetto di consigliarle molta attenzione per l'antibiotico che eventualmente userà, data la riferita allergia ad essi.È importante anche valutare l'allergia al lattice ritenuto con gli antibiotici responsabile di molte anafilassi intraoperatorie.

Dr. Maria Teresa Gravina

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie Dott.Ssa per le sue cordiali risposte , mi scuso se le pongo altre due, tre domande per me molto utili, sperando di non abusare della sua gentilezza oltre che professionalità.L'antibiotico mi è stato suggerito il klacid ( non saprei se è ideale per l'estrazione dei denti ) ne ho presa mezza pasticca e non mi è successa nessuna allergia è sufficente mezza per capire che non si è allergici' e soprattutto è efficace per l'estrazione dei denti?-:) Mi scuso Dott.Ssa, quando scrive il lattice intende quando il dentista mette le mani in bocca con i guanti? Un ultima domanda, per quanto tempo ( mesi o anni ? )sono validi i test di eseguiti?Scusi tanto per queste banali domande.Grazie di cuore.