Allergia alle patate?

Salve,

Vorrei sapere se esiste un'allergia alle patate e quali sono i sintomi.
Io ho notato che, quando mangio le patate, mi gonfio. Specialmente la pancia.

Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Cara amica, più che di allergia parlerei di intolleranza alimentare... Le patate, come peperoni, pomodori, melanzane, caffè, thè cacao, tabacco, appartengono alla famiglia delle Solanacee: faccia attenzione se anche questi altri Le risultano talora disturbanti. Ricordi altresì che la coltivazione delle patate prevede l'impiego di sostanze chimiche assai nocive, quali eldrin, dieldrin, parathion, malathion, dalle quali è indispensabile disintossicarsi subito.
Il Suo sintomo depone per una disbiosi intestinale che, ancorchè avvertita a livello del colon, in realtà parte dall'intestino tenue.
Inoltre è necessario verificare se il Suo organismo assimila in modo inadeguato taluni nutrienti essenziali, come ad esempio la Vit. B1 sempre coinvolta in caso di meteorismo.
Tutto ciò è valutabile attraverso un test denominato BIOSCREENING, del quale potrò fornirLe ulteriori indicazioni se vorrà scrivermi all'indirizzo e-mail privato: cavaldoc@fastwebnet.it.
A presto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
Salve,
Grazie per la Sua risposta.
Qualche giorno fa ho fatto la prova con i peperoni. Mi si è sempre gonfiata la pancia, ma non troppo.
Bevo anche circa 2 caffè al giorno, ma non mi gonfio.
Ieri sera ho mangiato il dentice al forno con patate e pomodori e subito dopo mi si è gonfiato tantissimo lo stomaco (anche la pancia) e mi ha cominciato a far male. Non riuscivo a stare in piedo dal dolore.
Potrebbe sempre trattarsi da un'intolleranza?
Oltre al Bioscreening (ho visto su internet che costa intorno ai 190 euro) esiste anche qualche altro esame meno costoso?

Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Non so dove abbia visto il costo del BIOSCREENING: da noi lo fanno pagare ancora 130 Euro. Purtroppo mi risulta si al'esame più economico. Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
Il prezzo l'ho trovato su internet.
Adesso, purtroppo, non posso permettermi di spendere questi soldi.
Sono sicura di fare il Bioscreening, anche perchè non riesco a mangiare più niente.
Circa 1 anno fa ho fatto anche il Citotest. Ho eliminato per un pò di tempo gli alimenti indicati, ma non ho trovato miglioramento.
Comunque, appena ho deciso di fare il Bioscreening la ricontatterò.

Cordiali saluti.
[#5]
Attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
OK, a presto.