Problema dissenteria

Da circa una settimana ho auto problemi con la dissenteria, ad esempio una mattina no ed una sì..Avantieri mattina c'è stata e ieri ha raggiunto il culmine: la mattina sono andata a scuola con i crampi alla pancia ed una forte nausea, tornata a casa l'ho avuta e successivamente ho avuto la febbre alta a 38,5 e ho vomitato..La sera si è ripresentata terribilmente, questa notte non ho dormito nulla poiché ad ogni ora venivo svegliata da crampi e dovevo correre in bagno..La cosa è continuata fino a questa mattina, dove ho notato anche sangue nelle feci e mi sono un po' preoccupata..Cosa potrebbe essere? Non mi è mai capitato niente di simile e premetto che ieri sera ho mangiato solamente un pacchetto di cracker..Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Non preoccuparti
Invece ti consiglio se non hai la possibilità di farti visitare dal tuo medico di farti visitare in PS
Con vomito e diarrea potresti avere bisogno di idratazione
Per chiarire la possibile natura di questo disturbo potrebbe essere necessario eseguire esami sia del sangue tra cui emocoltura sia delle feci come la coprocoltura
Pensa se hai mangiato qualcosa di contaminato
Potrebbe essere una gastroenterite di origine infettiva visto che mi pare si tratti di un fatto acuto o virale o batterico
Ci sono anche le tossinfezioni alimentari
Considerare anche una allergia o pseudo allergia....
Parla col tuo medico
Se invece tu avessi frequentemente problemi intestinali allora vanno considerate anche altre cause tra cui le patologie intestinali croniche infiammatorie o anche le parassitosi

Dr. Ida Fumagalli