Vaccinazione contro l'acaro della polvere

salve gent.mi dottori.sono un ragazzo di 23 anni che oramai gia' da due anni e mezzo pratico un vaccino contro l'acaro della polvere(chiamato acaroid) mediante un'iniezione sottocutanea ogni due mesi.c'e' da dire ke particolari sintomi di allergia eccetto un po' di rinite che mi portava naso chiuso anche prima del trattamento non ne ho mai avuti,ma nonostante cio' su consiglio dell'allergologo decisi comunque di effettuare il trattamento. due anni e mezzo di trattamento possono bastare considerando ke particolari sintomi di allergia non ne ho? vorrei un vostro parere in merito fermo restando il parere finale del curante che mi segue
grazie mille e buon lavoro

[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Paziente,
Per l'immunoterapia specifica sottocutanea, la maggior parte degli autori suggerisce un trattamento di 3-5 anni e, comunque, andrebbe proseguita per almeno un anno dal riscontro di un beneficio e dalla stabilizzazione dell'andamento clinico.
Può approfondire l'argomento leggendo l'articolo: http://verna.blog.tiscali.it//Immunoterapia_specifica_per_allergeni_inalanti__acari__pollini__muffe__epiteli_di_animali__1781796.shtml
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ancora per il disturbo dr verna..nell'intervento precedente ho dimenticato di spiegare la motivazione pre cui vorrei interrompere il trattamento (infatti sapevo che la durata abituale del tratt. e' di 3-5 anni).. e' successo che all'ultima dose effettuata ho avuto una reazione cutanea con tutte bolle sulle braccia e fronte (mai successo in due anni e mezzo). adesso il mio timore e' che possa succedere di nuovo magari anche con una reazione piu' grave.
[#3]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Il profilo di sicurezza della formulazione dell'immunoterapia che sta effettuando è più che soddisfacente. Malgrado ciò, darle un giudizio sulla reazione che ha avuto, non avendola vista, e senza conoscere completamente la sua storia clinica, è impossibile. Direi che la cosa più saggia è quella di affidarsi al giudizio del suo Allergologo facendogli presente le sue perplessità.
Cordiali saluti,