Zanzare shock anafilattico

buongiorno
ho un problema con le zanzare, cioé mi pungono tantissimo, anche quelle tigre, con tante punture potrei avere uno shock anafilattico?non so se sono allergica, ogni tanto i pomfi si gonfiano più del normale...sono molto preoccupata..informandomi un pò su internet non ho chiarito se possono provocare o no anafilassi...
vi ringrazio tantissimo per una risposta
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le zanzare iniettano sostanze istamino simili (prude e si gonfia) ma non provocano shock anafilattico.