Problema con prurito e diarrea

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni precisamente una settimana fa mi sveglio con un prurito fortissimo su tutto il corpo però senza bolle o altro penso subito ad un sintomo di allergia anche se la sera prima avevo mangiato cose che consumo abitualmente, dopo un oretta mi passa e tutto ok. La sera si ripresenta leggermente più lieve così decido il giorno seguente di rivolgermi al mio medico curante che mi somministra ZIRTEC dicendomi che evidentemente sono allergico a qualcosa ed appena finita la cura dovrò sottopormi a prove allergiche. Mangio pasta e riso in bianco per i giorni seguenti e il prurito sembra attenuarsi ma sabato mattina mi sveglio con una forte diarrea che si è ripresentata anche ieri sera e stamattina ho nuovamente il prurito. Ora mi viene un dubbio.. è allergia oppure è qualche problema al fegato? Grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il prurito puo' essere epatico quando e' cronico e intrattabile, per un primo episodio autolimitante si pensa ad altro.

La diarrea non dipende dal fegato, al limite potrebbe essere reazione avversa allo Zirtec, ma anche una qualunque causa alimentare.

Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto