Di frenuloplastica volevo fare un paio di domande a riguardo della guarigione

Salve a tutti.
Sono stato operato oggi stesso(27-08-09)di frenuloplastica volevo fare un paio di domande a riguardo della guarigione.
1)Il bruciore al pene passata l'anestesia quanto tempo dura?
2)I punti dopo quanto tempo scompaiono?
3)Dopo quanto tempo posso riprendere l'attività sessuale?
Grazie in anticipo !!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia si risolve,generalmente,in circa 10 gg. e,mediamente ,dopo una ventina di giorni potrà ripendere l'attività sessuale,a seguito della caduta dei punti.E' chiaro che il quadro é seggettivo...
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Scusate ma mi sono dimenticato di chiedere un paio di cose che mi turbano.
1)Se devo urinare non rischio di rompere i punti?
2)Se viene un erezione spontanea corro dei rischi?
Grazie saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...urinare deve urinare e non rischia nulla.La soggettività della guarigione dipende proprio dalle erezioni spontanee ,che non si possono sopprimere...
Un pò di pazienza...Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve volevo sapere se è normale la fuoriuscita di sangue a seguito dell erezione in quanto questa mattina dopo un erezione spontanea mattutina ho trovato il pene "insaguinato".
Grazie anticipatamente
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tutto normale.Cordialita'.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per le risposte !! è che la paura di rimpore i punti e ripetere l'intervento è sempre tanta. Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve.
è passato piu di un mese dall'operazione e i punti sono scomparsi ed è tutto normale. L'unico problema consiste nel fatto che la pelle quando il pene è in erezione non scorre sotto il glande, arriva al glande e scende di un centimetro massimo. Volevo sapere qualche nome di creme elasticizzanti da usare per allargare il prepuzio cosi che la pelle scorra.
graize saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve.
è passato piu di un mese dall'operazione e i punti sono scomparsi ed è tutto normale. L'unico problema consiste nel fatto che la pelle quando il pene è in erezione non scorre sotto il glande, arriva al glande e scende di un centimetro massimo. Volevo sapere qualche nome di creme elasticizzanti da usare per allargare il prepuzio cosi che la pelle scorra.
graize saluti
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con il chirurgo operatore,in quanto ho la sensazione che la frenuloplastica non sia stata decisiva per ovviare alla fimosi relativa.Cordiallità.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve a tutti volevo chiedere un consiglio.
Soffrendo di una leggere fimosi il medico,non avendo avuto effetto la frenuloplastica,mi ha consigliato la circonsione.
Volevo sapere se per una fimosi come la mia cioè leggere e non serrata basterebbe una circonsione parziale avendo letto che la circonsione totale comporta una lunga convalescenza e alcune defezione come la perdita di sensibilità.
Grazie
[#11]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter osservare di persona e' solo fantasia.Segua i consigli di chi l'ha operata.Cordialita'
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buon giorno a tutti.
Visto k devo essere operato di circonsione volevo sapere un po la dinamica dell operazione e durata della convalescenza se potete darmi qualche informazione sopratutto sulle dinamiche della convalescenza vi sarei molto grato.
Grazie saluti
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

se desidera avere ulteriori informazioni su fimosi e relativo trattamento chirurgico queste può trovarle nell'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve devo essere operato Venerdi 8 Gennaio di circoncisione in day hospital volevo sapere quanto è lunga la convalescenza e dopo quanto tempo si puo riprendere pienamente l attivita sessuale.
Grazie saluti
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

queste indicazioni specifiche deve chiederle sempre in diretta al suo chirurgo-urologo; comunque le posso dire che generalmente la convalescenza, intesa come riposo relativo, dura due-tre giorni mentre la ripresa di una regolare attività sessuale avviene di solito dopo 15-20 giorni dall'intervento.

Le ricordo però, ancora una volta, di chiedere conferme precise sempre al suo chirurgo.

Un cordiale saluto.
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve sono stato sottoposto ad una circoncisione ieri pomeriggio. Il pene si presenta gonfio e la dottoressa mi ha rassicurato sulla perfetta normalità del gonfiore. Volevo sapere se oltre ad applicare creme consigliate dalla dottoresse e ghiaccio cè un modo per far diminuire il gonfiore più velocemente in quanto è molto fastidioso.
Se è possibile vorrei chiedere consigli per un adeguata e la quanto piu breve convalescenza.
Grazie cordiali saluti
[#17]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1