Pompa a vuoto irrigidimento pene

Buongiorno
ho letto dell'esistenza di una pompa a vuoto per l'irrigidimento del pene qualche mese fa in un articolo di questo utilissimo portale.
ho cercato altre notizie su web ma non sembra essere un oggetto molto usato.
sono affetto da una disfunzione erettile parziale e vorrei provare questa soluzione...purtroppo però non so a chi rivolgermi per l'acquisto di un oggetto affidabile. sul web ne vendono diversi ma senza alcuna garanzia circa l'affidabilità.

l'unica che ho trovato, che sembra essere "professionale" è questa

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230322628812

ci tengo a sottolineare che sono in cura da un andrologo e che la mia non è un'idea "fai da te", lui però non ha saputo consigliarmi riguardo a questo apparecchio.
volevo inoltre chiedere quali sono, oltre alla "non naturalezza" del rapporto, le controindicazioni e se, visto che la mia impotenza parziale è data anche da fattori psicologici (viagra e cialis non mi consentono comunque di avere un rapporto), questa può essere davvero una soluzione.

vi sarei immensamente grato se poteste darmi qualche consiglio.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
sono state abbandonate , dopo poco tempo, per la scarsa praticità e perchè, spesso, provocavano ematomi locali.
il laccio che occorre mettere all base del pene dopo e se si ottiene erezione è quanto meno fastidioso.
personalemnet la trovo inutile.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
grazie del parere.
avevo letto riguardo la poca praticità e il rischio di ematomi locali, ma vorrei tentare comunque prima di ricorrere alla chirurgia che sarebbe davvero l'ultima spiaggia.

in attesa anche di altri pareri la saluto e ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Biagiotti, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi pare quanto meno diffile pensare a chirurgia per deficit erettivo in una persona di 27 anni. Che diagnosi ha avuto circa il suo problema?
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
le varie "pompe a vuoto" proposte possono servire ad ottenere una certa tumescenza ( non rigidità) in pazienti anziani che non possono provare altra soluzione per la loro inacapacità erettile e che si accontentano di una "parvenza" di erezione oppure possono servire come terapia riabilitativa dopo chirurgia del pene o della prostata come "ginnastica vascolare"in attesa di altre soluzioni definitive.
la capacità di determinare erezione, aumentare le dimensioni del pene etc sono tutte "panzane" vere e proprie.
Cerchi di avere una diagnosi precisa dei suoi problemi, se li ha, e si faccia consigliare le soluzioni più adatte e concrete (ci sono)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

comunque, fatta la valutazione andrologica, ci tenga comunque aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.