Spermiogramma a piacenza

Buongiorno a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi. Ho 32 anni e mio marito 30 e stiamo cercando da 7 mesi un bimbo. Sappiamo che la prassi prevede un anno di rapporti liberi senza esito prima di parlare di difficoltà di concepimento ma abbiamo iniziato qualche controllo di base per essere comunque sereni nella ricerca nel caso dovesse essere tutto a posto o intervenire tempestivamente nel caso di qualche anomalia. Abitiamo a Lodi ma ci è stato detto che è meglio effettuare lo spermiogramma a Piacenza; ci suggerite delle strutture affidabili per questo tipo di esame? io mi sottoporrò a dosaggi ormonali per verificare che la mia fase luteale non sia troppo corta (ho avuto un "sospetto"aborto spontaneo risolto naturlamente senza necessità di intervento alcuno).Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Marco Moretti Urologo, Andrologo 19
Non sono della zona , ma mi rivolgerei a una struttura, non importa se pubblica o privata, qualificata con esperienza nell'esecuzione dell'esame (grande quantità di esami eseguiti, rispeto parametri OMS). saluti

Dr. Marco Moretti
Specialista in Urologia e Andrologia
Urologia - Ospedale Villa Scassi - Genova

[#2]
dopo
Utente
Come possiamo noi vernire a conoscenza se una struttura rispetta tali parametri o meno ? data la delicatezza dell'argomento a volte non ci si azzarda a fare molte domande e capita di incappare in personale preposto alla sportello prenotazione non molto paziente e preparato... grazie!!
[#3]
Dr. Marco Moretti Urologo, Andrologo 19
Ricerchi su internet con le paroel chiave spermiogramma - parametri OMS.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Scusi l' intromissione: si armi di telefono e chiami. Se le dicono che seguno questi parametri chieda se il prelievo lo può fare a casa, se le rispndono di sì, le stanno raccontando una balla, se le rispondono di no e che il prelievo lo deve fare in loco ci vada con fiducia.
[#5]
dopo
Utente
Grazie Gent.mi dottori, mi avete dato dei consigli davvero molto utili.. come sempre del resto. Buona giornata.