Il meccanismo che lo genera

buona sera, soffreo di ipertrofia prostatica, non ho sintomi particolari, una buona erezione,
volevo sapere se l'ipertrofia provoca impotenza, e se si qual'e' il meccanismo che lo genera.
Laprostat puo produrre ormoni che inducano all' impotenza?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore
l' ipertrofia prostaica può ingenerare deficit erettile nel 40% dei soggetti attraverso l' aumento dei recettori dell' adrenalina (ormoni della paura) a livello del tratto urogenitale inferiore. Ma se non ha problemi va bene così.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
spett dott, cosa provoca l'aumento dell'adrenalina?
l'eta avanzata
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
l' ipetrofioa prostica rende più sensibile il tratto geniito urinario inferiore alla adrenalina. E pertanto arriva deficit erettivco.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
come si puo curare=
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Intamnto bisogna fare una diagnosi prescisa: lei dice di non avere problemi e di avere3 buona erezione. Quindi non so a cosa si riferisca. In ogni caso a volte sono sufficientio alfa litici, altre volte bisogna accoppiarli a inibitori dell fosfodiesterasi 5 (Sikldenafil, vardenafil o tadalafil),.