Uso di levitra 10 mg due o tre volte a settimana può provocare problemi se si assumono questi

Salve, vorrei sapere se l' uso di levitra 10 mg due o tre volte a settimana può provocare problemi se si assumono questi farmaci per anni (ovviamente gia abbiamo fatto gli opportuni esami e visita andrologica e il problema è su base psicogena e parliamo di un soggetto sano), inoltre visto che su mio marito 10 mg ha un ottimo effetto volevo sapere 5 mg è cmq una dose efficace?potremmo provare ad assumere solo 5 per ridurre l' assunzione del farmaco?Eventualmente esistono degli integratori che possano stimolare la potenza sessuale maschile cosi da poter sostituire definitivamente levitra...
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
il farmaco in oggetto è sicuro anche se usato per anni. Ciò detto ritengo opportuno che le indicazioni alla terapia di suo marito (Levitra o altro, dosaggio, eventuali strategie miranti all'affrancamento da ogni terapia, etc) siano gestite in ambito andrologico diretto, cioè tramite visita e presa in carico da un Andrologo, e non via internet.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO DOTTORE, MA NON VOLEVA ESSERE UNA RICHIESTA DI TERAPIA SOLO INFORMARMI PERSONALMENTE AVENDO VARI PARERI, NOI SIAMO SEGUITI DA UN ANDROLOGO ANCHE PERCHE' MIO MARITO HA PROBLEMI DI FERTILITA' CHE STA CURANDO CON MENEGON ALLA QUALE PARE STIA RISPONDENDO MOLTO BENE, NON CI MUOVIAMO SENZA IL PARERE MEDICO E' OVVIO MA MI SENTO PIU SICURA AD AVERE VARI PARERI ANCHE DA VOI...IL FATTO E' CHE SIAMO UNA COPPIA GIOVANE LUI HA 40 ANNI IO 28 E STIAMO PROVANDO AD AVERE UN BAMBINO CON MOLTA DIFFICOLTA' E QUESTO PROBLEMA RENDE ANCORA PIU' DIFFICILE LA COSA E NON LE NASCONDO CHE UN PO' MI SENTO ANCHE IN COLPA CHE LUI PER FARE L' AMORE CON ME E QUINDI SODDISFARE ANCHE LE MIE ESIGENZE SESSUALI DEBBA ASSUMERE DEI FARMACI ED AVERE QUINDI DEI DANNI IN PRIMA PERSONA...GRAZIE DELLA RISPOSTA IMMEDIATA
[#3]
dopo
Utente
Nessun consiglio?
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Comprendo la situazione che mi espone, ma per via telematica non mi è possibile andare oltre la mia precedente risposta.