Pene corto

Salve sono un ragazzo di 16 anni. 20 giorni fa ho fatto una visita dall'urologo per rassicurarmi della lunghezza del mio pene.Il mio pene flaccido è di 5cm eretto invece arriva a 9cm il dottore disse che sto nella norma e che non ho problemi.Io feci questa visita perchè credevo che che il dottore mi diceva "devi ancora finire lo sviluppo e crescerà" invece non mi disse cosi ma disse che cosi rimane allora a sentire questo mi venne "un collasso" proprio davanti a lui e poi mi ripresi, perchè non immaginavo mai questa brutta notizia, perchè per me è piccolo il pene per stare nella norma deve essere almeno 13-14cm ma invece niente proprio la prego mi dia lei un aiuto un consiglio su cosa posso fare.Inoltre esistono farmaci?
Grazie in anticipo per la risposta e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se non è riuscito rassicurarLa il collega che l'ha visitata il compito è arduo.
Comunque se Lei è grasso probabilmente il Suo è un falso problema proprio perchè il grasso pubico può nascondere parte del pene.
Se non è così allora ascolti chi L'ha visitato.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

le dimensioni del pene dovrebbero essere determinate tenendo conto di tanti fattori fisici( età, altezza, distribuzione del grasso, sviluppo puberale...)
Cerchi di consultare un altro urologo dopo averne parlato con i suoi genitori
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
E' molto frequente negli adolescenti in sovrappeso o comunque in coloro che abbiano un cospicuo pannicolo adiposo, il riscontro di un pene apparentemente più piccolo. Dico apparentemente perchè spesso e volentieri lo si ritrova "incarcerato" nell'adipe addomino-inguinale.
Dunque cerca di essere più sereno e meno preoccupato per il problema, magari parlane con tuo padre senti il suo parere e cerca di avere una vita alimentare più sana senza troppi eccessi, magari supportando la forma fisica con qualche attività sportiva sempre importante alla tua età.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
grasso non direi prima lo ero pesavo 95Kg. mentre ora peso 75Kg e sono alto 1.86 cm e sono davvero dimagrito molto con dieta e corsa principalmente.Scusate la mia ignoranza in materia può essere anche un fattore di DNA? perchè se grasso non lo sono e la lunghezza quella è dovrebbe essere un fattore ereditario almeno credo.E comunque esistono solo operazioni chirurgiche ad iniezione di grasso per poter allungare il pene oppure ci sono anche farmaci od altro?
CORDIALI SALUTI
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,
più che di un "fattore legato al DNA" oggi si sa che le dimensioni dei genitali hanno una importante componente famigliare. Ne parli serenamente con suo padre e poi eventualmente consulti un andrologo od un urologo con chiare competenze andrologiche.
Un cordile saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Beretta

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
dopo
Utente
Salve dottor Beretta volevo dirvi che papà è a piena conoscenza di questo mio problema.Si sicuramente consulterò un andrologo!inoltre conosce qualche andrologo per SALERNO?
grazie a tutti voi.
CORDIALI SALUTI