Disfunzione erettile e alcuni anni fa mi è stata diagnosticata una prostatite curata con antibiotico

Ho 52 anni,alcuni anni fa mi è stata diagnosticata una prostatite curata con antibiotico,prostata lievemente ingrossata e flusso urinario scarso.Debbo dire che non sono un gran bevitore di acqua.Comunque risolta la prostatite,parlo di 4 anni fa,mi è rimasto solo il problema del flusso urinario.Ora improvvisamente da un paio di mesi ho difficoltà a raggiungere una erezione soddisfacente,ma non sempre,e considerato che da un paio di anni ho perso il lavoro ho imputato il fatto ad un fattore psicologico.Vorrei un parere.Grazie
Alessandro.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il fattore psicologico è sempre possibile, ma vabnbo anche valutati problemi ormonali, circolatori ometabolici o prostici. E' necesario una visita dal vivo per capire il problema e curarlo adeguatamente.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
crio lettore,

a 53 anni è molto probabile che possano essere presenti fattori vascolari che disturbano la sua capacità erettile.
certo, anche le problematiche psicologiche possono essere una aggravante così come gli esiti di episodi prostatitici . Ne parli e si faccia visitare da uno specialista.
oggi esistono molte forme di terapia. Qualche informazione in più su www.erezione.org
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org