Il pene non e' piu' duro come lo era prima

salve sono un ragazzo di 25 anni sto con la mia ragazza da oltre due anni, ma negli ultimi sei mesi ho difficolta' a mantenere l'erezione, e soprattutto il pene non e' piu' duro come lo era prima. negli ultimi sei mesi sento anche un certo fastidio al testicolo destro e alla gamba destra. premetto che sono stato operato 3 anni fa' di varicocele bilaterale e orchiplessia bilaterale. cosa posso fare? grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

non è semplice fare una diagnosi per via telematica senza poter parlare con il paziente e valutare anche gli aspetti organici.
Spesso pazienti affetti da varicocele ( patologia del sistema venoso) presentano un non adeguato funzionamento del sistema veno-occlusivo cavernoso( complesso sistema di tipo venoso) che si può tradurre nella difficoltà a raggiungere una rigidità ottimale ed a mantenerla senza uno stimolo diretto di tipo manuale, proprio o della partner tanto da rendere difficili la penetrazione ed il mantenimento del pene rigido durante il coito.
Qualche dato in più lo potrà trovare su www.erezione.org
Si tratta di rivolgersi ad uno specialista andrologo.
A Catania non le sarà difficile trovarlo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org