La masturbazione mi si tappavano

Gentili dottori,non sapevo se postare questo consulto da voi oppure in otorinolaringoiatria.
Dunque, vi spiego. Le ultime due volte che mi sono masturbato(ho 17 anni) ho sentito subito dopo l'eiaculazione un calo di udito improvviso e durante la masturbazione mi si tappavano e stappavano le orecchie in continuazione,per due volte.Ho sentito appunto un calo d'udito,tant è che ho provato ad abbassare il volume del computer e in effetti sentivo di meno! Questo è successo la penultima volta che mi sono masturbato e ho pensato che sarebbe stata una cosa passeggera,insomma che era solo un caso.Così tre giorni dopo mi sono masturbato di nuovo(mi masturbo 2-3 volte alla settimana) ed è successa la stessa cosa, in maniera un pò più grave.La sensazione di calo d'udito l'ho avvertita un secondo dopo l'eiaculazione ed è durata per circa un'ora,poi sono tornato a sentire bene come sempre.
Noto che questa sensazione la avverto solo quando mi masturbo,infatti ora sono 6 giorni che non lo faccio più perché è ovvio che ho paura di questa cosa abbastanza insolita.
Non sono assolutamente un ragazzo ansioso, non sono stressato e nemmeno paranoico,cioè non sono idee quelle che mi faccio io.
Secondo voi cosa può essere?Devo fare qualche esame?Vi ripeto che sento di meno solo quando mi masturbo,nel resto della giornata sento molto bene anche i rumori più deboli.Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dalla sua storia ergerebbe che lei soffre di qualche problema legato al sistema uditivo.
tenga presente che l'orgasmo, determinato dalla masturbazione o rapporto sessuale, determina una attivazione, prevalenza del sistema nervoso simpatico che induce variazioni pressorie generalizzate ( che fanno parte della sensazione orgasmica) che potrebbero avere effetti anche su distretti corporei particolari e particolarmente sensibili quali il sistema dell'orecchio interno.
Ne parli con l'Otoiatra
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ma io non ho mai raggiungto l'orgasmo...Mai mai mai.Nè con la mia ragazza nè quando mi masturbo