Alimentazion scarsa motilità

gentili dottori.
il mio fidanzato ha eseguito uno spermiogramma dopo aver scoperto di avere un varicocele di primo grado.
i risultati non sono ottimi.. ovvero 70% degli spermatozoi sono immobili.
il dottore gli ha prescritto una cura di pillole per far aumentare la motilità e gli ha consigliato un'adeguata alimentazione... non specificando che tipo di alimentazione seguire.
dunque... in caso di scarsissima motilità cosa è opportuno mangiare e cosa no?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,purtroppo l'alimentazione non ha alcun valore nella correzione di una astenospermia.Almeno nel mondo occidentale.In altri continenti,puo' eseere che il panorama sia diverso...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta..
ma quindi per la scarsa motilità cosa bisogna fare?
il 70& di spermatozoi immobili sta a significare che non potremo avere figli in modo naturale? o per lo meno che ci sono bassissime possibilità?
grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
è stato visitato da un urologo.. il quale gli ha riscontrato un lieve varicocele e gli ha consigliato uno spermiogramma il quale ha dato come esito del 70% degli spermatozoi immobili. Ha parlato nuovamente con l'urologo per cheidere un parere sul risultato dello spermiogramma e il dott. gli ha dato una pillola ( da assumere per 3 mesi e dopo di chè bisogna ripetere lo spermiogramma )per far aumentare la motilità consigliandogli una sana alimentazione e bidet con acqua fredda e ghiaccio....
non si è sbilanciato sull'impossibilità di avere figli in modo naturale... ma io vi chiedo se con questa motilità molto bassa le possibilità d avere un figlio in modo naturale sono davvero molto poche?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1