Raggi x e spermatozoi

Gentili Dottore, io e mia moglie stiamo vivendo liberamente la nostra sessualità di coppia con il desiderio di un figlio.
Dovendo io sottopormi a radiografie (raggi X) e RNM ad un polso nei prox gg, mi chiedevo se le radiazioni possono essere un danno per gli spermatozoi. E nel caso, in quanto tempo si "smaltiscono".
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
se è al polso non succederà niente ai suoi spermatozoi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Biagiotti per la risposta.

Ora una mia curiosità: gli spermatozoi si trovano già normalmente nei testicoli oppure vengono creati al momento dell'eiaculazione?

Grazie.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
vengono fabbricati nei testicoli in un tempo variabile tra i cinquanta e settanta giorni, circa.quindi ogni giorno se creano.
cordialmente